LA LOMOMATIC 110 E LA FOTOGRAFIA LOMOGRAFICA
La Lomomatic 110 è una nuova fotocamera compatta della Lomography. Con le sue dimensioni e peso ridotti è la macchina perfetta da portare sempre con sé. Facile da usare, perfetta da infilare in tasca, leggera e dal design inconfondible. Come abbiamo visto QUI, La Lomomatic 110 utilizza le pellicole 110 ed i vantaggi di questo formato sono molti.
Essendo una macchina divertente e facile da usare, oggi come negli anni Settanta la Lomomatic 100 è ideale per chi vuole avvicinarsi alla fotografia analogica, senza la complessità tecnica dei formati più grandi. Le sue dimensioni ridotte e la facilità di caricamento la rendono perfetta per chi è alla ricerca di una macchina per un tipo di fotografia più diaristica e personale.

RITORNO AL FUTURO
Il design di questa fotocamera è fedelmente ripreso dai modelli degli anni Settanta. Nonostante ciò la Lomomatic 100 sembra un oggetto del futuro, non credi?
Questo perché nonostante la alta qualità delle immagini data dalle lenti in vetro, l'approccio fotografico alla macchina ed il risultato finale è tipico della lomografia: un movimento fotografico nato negli anni Ottanta che si basa sul principio del "non pensarci troppo e scatta".



