True

SPEDIZIONE ITALIA: gratuita per ordini superiori ai 79,00€
 SPEDIZIONE EU: gratuita per ordini superiori ai 179,00€.

COSA NE PENSIAMO DELLA KODAK PORTRA 400?

KODAK PORTRA 400    

In questo articolo parliamo di una pellicola negativa a colori che abbiamo testato in dettaglio:
la Kodak Portra 400.
Si tratta di una pellicola professionale ideale per i ritratti, ottimamente equilibrata e caratterizzata da tonalità calde e una cromia morbida e delicata.
La saturazione media, a tratti più bassa che alta, può penalizzare in parte la fedeltà di alcune tinte, con rossi e gialli caldi che, per contrasto, lasciano gli azzurri meno vivaci.
La resa dell’incarnato è eccellente: pur essendo meno saturo rispetto al riferimento ideale, riesce ad attenuare l’eccesso di rosato, donando un aspetto naturale e gradevole sui toni della pelle. 
La Portra 400 incarna decisamente il tono caldo Kodak. I blu non sono troppo profondi, di solito sono chiari e accomodanti. Se ben esposto, il prato tende a essere giallo-verde e non eccessivamente saturo. Quando è sottoesposta invece, i verdi tendono a essere di un blu intenso, motivo per cui la maggior parte delle volte si può scattare anche già sovraesponendo di uno stop.
Rispetto alla Fuji 200 o Fuji 400, ci sono toni più miti e comunque saturi al punto giusto, oltre che una nitidezza maggiore ed una possibilità di stampare in un secondo momento avendo una grana ottimale.

Della stessa linea fanno parte la Kodak Portra 160 e la Kodak Portra 800.


+4 stop
-2 stop



COSA NE PENSIAMO DELLA KODAK PORTRA 160?

To install this Web App in your iPhone/iPad press and then Add to Home Screen.