True

SPEDIZIONE ITALIA: gratuita per ordini superiori ai 79,00€
 SPEDIZIONE EU: gratuita per ordini superiori ai 179,00€.

COSA NE PENSIAMO DELLA PHOENIX 200?

IMAGO 250D   

In questo articolo parliamo di una pellicola cinematografica a colori che abbiamo testato e
in dettaglio: la Imago 250D.

Si tratta di una pellicola negativa colore derivata dalla celebre controparte usata nei film come "Interstellar" oppure "Straw Dogs", ossia la Kodak Daylight 250, appositamente bilanciata per la luce diurna a 5500K.

La pellicola è una scelta versatile per fotografi che cercano una resa fedele e prestazioni costanti in diverse condizioni di illuminazione. Si distingue per la sua elevata latitudine di posa, in particolare nelle alte luci, permettendo di mantenere tantissime informazioni sul negativo. In una condizione di sottoesposizione, la grana resta contenuta, offrendo immagini pulite.

Una pellicola professionale  competitiva che non ha nulla da invidiare anche alle più vendute sul mercato come la Kodak Portra 400.

La resa cromatica mostra una saturazione ottima e moderata su tutta la gamma di colori. Il verde appare meno corposo, mentre l'incarnato è riprodotto in modo piacevole, con una leggera tinta calda.

Il processo di sviluppo corretto è l'ECN-2, che permette la restituzione della massima qualità, ma esiste anche la possibilità di svilupparla direttamente con processo C-41, questo però andrebbe a diminuire sia le resa cromatica, il contrasto e la nitidezza della pellicola.

Della stessa linea fanno parte la Imago 50 e la Imago 500.


+4 Stop
-2 Stop



CINESTILL 800

To install this Web App in your iPhone/iPad press and then Add to Home Screen.